La Federazione svizzera delle levatrici (FSL) intende rinominare l’attuale «congresso».
Ad oggi la partecipazione al congresso viene valutata forfettariamente con 5 punti log al giorno, indipendentemente dalla durata del congresso. Affinché le levatrici non siano svantaggiate quando partecipano al «congresso», la FSL prevede di adeguare la denominazione alle circostanze attuali.
Nel quadro della Conferenza delle e dei presidenti (CP) sono state elaborate tre proposte per il nome. Poiché questa modifica riguarda l’identità del più grande evento comune della Federazione, saranno i membri a decidere il nuovo nome tramite votazione. L’obiettivo è che il cambio di denominazione entri in vigore per la prima volta in concomitanza con i due «congressi» del 2027.
La FSL invita tutti i suoi membri a partecipare a questa votazione, che avrà luogo tra la metà e la fine di maggio; il link per votare sarà inviato tramite direct mailing.

